lunedì 9 novembre 2015

Piccole bellezze

Ciao, come state?
Non sono sparita, sto solo brevettando una giornata di 48 ore per riuscire ad infilarci tutto.
Ho in programma un paio di recensioni, ma nel frattempo vorrei introdurre anche nel blog il progetto che ho fatto partire su IG e su FB, ovvero #lapiccolabellezza.
Sono o non sono una ricercatrice di bellezza? La ricerco sempre, in maniera costante e con ottimi risultati (almeno quelli che interessano a me). A volte si nasconde in angoli veramente difficili da perlustrare, ma il mio accanimento ripaga la fatica.
Ogni giorno, con una breve istantanea di immagini e parole, vi svelerò #lapiccolabellezza quotidiana.
Mentre su IG e FB si svolgerà tutto in tempo reale, qui vedrete la Bellezza del giorno precedente.
Oggi quindi è la volta di ieri, ossia Domenica.
Devo farvi notare che ho iniziato quest'avventura di Domenica, un giorno insolito per cominciare un nuovo progetto. Ieri mattina mi sono svegliata ed ho deciso che era giunta l'ora di dare spazio a Lei, senza complicazioni e timori.

08.11.15


Ieri pomeriggio ho letto un articolo di Tiziana Lo Porto. Parlava di muse, del loro rapporto con gli artisti, della consapevolezza di sé, e della bellezza che irrompe e nulla può fermare. Gli uomini ne hanno sempre avuto timore, è qualcosa che sconvolge, anche solo per pochi minuti, può rimettere tutto in gioco. È necessario saper cogliere ogni "momento incostante di bellezza", perché la sua forza è palesarsi con il gontagocce. Oggi è domenica, fuori è buio, ma il mio momento di bellezza l'ho vissuto stamattina, quando il sole filtrava attraverso la persiana, sollevata appena per abituarmi alla luce. Posso godermi la giornata che inizia, ed il sole tiepido di questo Novembre. Voglio accorgermi di questi momenti e legarli a me con immagini e parole. Saranno delle istantanee: ‪#‎lapiccolabellezza‬, e mi accompagneranno a lungo. Come sempre, sono curiosa di sapere le vostre piccole bellezze.

Questo è l'inizio del mio viaggio. Ovviamente è anche un appello per voi. Riscoprite la bellezza, scovatene le forme, lasciatevi incantare ed anche intenerire, perché no..
Postate su IG o FB le vostre foto, le vostre sensazioni, i vostri piccoli momenti di vita, oppure lasciatemi un commento qui nel blog.

A domani.

Francesca 

Nessun commento:

Posta un commento