venerdì 27 settembre 2013

Il riassunto del Venerdì

Le cose interessanti di oggi : .........

Oggi non ho alcun tema dedicato o nessuna notizia in particolare che voglio porre alla vostra attenzione. Farò solo una breve sintesi di cose interessanti ( almeno per me ). Oggi é il compleanno di Google, ben 15 anni che smanettiamo su questo motore di ricerca. Il doodle é simpatico ed ebbene sì..pure io ho giocato con la pentolaccia  ma mi sono stancata ben presto perché oltre le trenta caramelle non ci sto più. Ah, solo due americani potevano far nascere un software di successo mondiale in un garage. Oggi, o meglio quest'anno, ricorrono anche i cinquant'anni di Adelphi, nota casa editrice. Vi lascio il link al loro blog dove si sta disputando una vera gara per eleggere la copertina più bella in assoluto http://mrearbrass.com/ , passateci, ci sono un sacco di titoli dai quali attingere. Oggi ho scoperto che in questo fine settimana ci saranno due eventi "buoni" da un punto di vista culturale e sociale : due maratone di beneficenza pro- Theleton, una competitiva, l'altra no in due grandi città del nord, Roma e Milano; ignoro se ci sia qualche manifestazione dalla regione in cui scrivo, il Veneto, ma per chi fosse interessato ed abile alla corsa un giretto nel sito di Theleton lo farei. L'altro evento "buono" é la notte al Museo: musei aperti fino alle ore 24.00 nella giornata di domani 28 Settembre per promuovere la Cultura Europea, adesso non ho ben capito se é gratuito o meno, se ci sono delle riduzioni, ma mi sembra un'ottima alternativa alla solita vasca in centro. Oggi ho letto su Repubblica un piccolo trafiletto di Natalia Aspesi ( giornalista che io adoro! ) riguardo un artista italiano: Francesco Vezzoli. Lui ricama lacrime, nel vero senso della parola. La ricama ad uncinetto su volti di icone pop, attrici, cantanti direttamente sulla foto o addirittura proprio attraverso centrini. Realizza anche piccoli videoclip sul tema del doppio nella società odierna. Sta realizzando un progetto con delle donne arabe per dare vita alle loro lacrime, perché non restino sepolte. Cercatelo, ha un profilo Facebook, Instagram o leggetene qui http://www.thenewyooxer.yoox.com/it/art-news/il-progetto-di-francesco-vezzoli/ . Spero di avervi dato qualche spunto interessante o qualche curiosità da soddisfare; a lunedì!



Il dipinto del giorno : La modella, Tamara de Lempicka 1925



La canzone del giorno : Drew, Goldfrapp



Nessun commento:

Posta un commento