giovedì 28 novembre 2013

La lista infinita

Io sono quella delle liste infinite. Liste infinite di cose da leggere, vedere, sentire, provare. Ho sempre avuto questa mania o patologia, vedete voi come definirla. Stilare liste di libri da leggere, film da vedere, canzoni da sentire, ricette da provare. Molte volte sono realmente infinite, nel senso proprio tecnico del vocabolo. Sono liste aperte che si arricchiscono di giorno in giorno, liste aperte tendenti all'infinito. Ho sempre scritto "elenchi" fin da bambina, elenchi di parole non conoscevo, elenchi di parole che sentivo pronunciare dagli adulti nella conversazioni del sabato sera. Purtroppo o per fortuna la cosa sta perdurando anche nell'età adulta e non vi dico la soddisfazione quando posso tracciare una bella linea netta ma non troppo scura sopra quel puntino dell'elenco. Dovrei avere una vita intera e dedicarmici completamente a questa attività, potrei e vorrei farne un lavoro. Forse però non mi basterà questa vita per arrivare alla fine di queste liste ed allora spero di reincarnarmi in qualcuno o qualcosa che sappia leggere, o quantomeno vedere ed udire. Ci vorrebbero pareti di librerie dove riporre libri, film, dischi, giornali e tutte le mie impressioni e sensazioni che ho provato sperimentando su me stessa l'arte confluita in loro. Mettiamoci pure un paio di gatti a far da contorno e qualche gioiello poco sobrio e rigorosamente di bigiotteria e sarò perfetta! Vi allego le ultime cose che ho inserito in una lista XY ( non temete le tengo ben ordinate ) .

Film da vedere : Amanti passeggeri, Pedro Almodovar, 2013


L'odio, Mathieu Kassovitz, 1995


Note da ascoltare : Emeli Sandé


Parole da leggere : La grande festa di John Saturnall, Lawrence Norfolk, 2013



Nessun commento:

Posta un commento