martedì 24 dicembre 2013

Chiodi di garofano, cannella ed i miei auguri

Ebbene sì, il giorno più lieto dell'anno è giunto. Citofonare Francesca vi augura di trascorrere in questi giorni nella maniera più serena e gioiosa possibile. Vi augura di poter assaporare odori e sapori ( il titolo non è a casaccio.. ) e di tenerli con voi a lungo. Non mi va di stilare liste dell'ultimo minuto per acquisti dell'ultimo minuto, e non mi va di dividere i romanzi per genere, età etc.. Ogni augurio che Citofonare vi farà sarà accompagnato da libri che in quel determinato momento ho sentito più vicini. Buona lettura.

Citofonare Francesca vi augura di mangiare tantissime cose deliziose in questi giorni, mettendo un po' in un angolino la dieta. Vi augura di riscoprire vecchi sapori, tradizioni familiari, ma anche nuovi accostamenti, azzardando qualche gusto. Se invece volete persistere nel vostro digiuno o non ne avrete ancora abbastanza, vi potrete tuffare qui :



Citofonare Francesca vi augura di trascorrere questi giorni con chi amate di più, con chi vorreste odiare ma proprio non ce la fate, con chi è lontano sempre troppo, con chi vorreste dimenticare ma non è proprio possibile. E visto che con questi funambolismi della vita ci andiamo a braccetto, crogiolatevi ancora un po' qui :



Citofonare Francesca vi augura di vivere delle fantastiche avventure reali o meno, di poterle raccontare a chi vi vorrà ascoltare o semplicemente anche al vostro gatto. Citofonare Francesca vi augura di OSARE, di battere la strada meno battuta, di lasciarvi sempre una porta aperta per delle nuove possibilità , per non poter vivere di rimpianti. Provate a ripetere la parola OSARE ed osservatevi allo specchio, osservate i movimenti della vostra bocca. All'inizio ci sarà la O di stupore, poi la A di entusiasmo ed alla fine la E di serenità. I veri avventurieri comunque li trovate qui :



Citofonare Francesca vi augura di ricevere un sacco di parole, con una lettera ma anche in un sms, in una mail. Parole che vi resteranno dentro e che ricorderete con un sorriso lieve sulle labbra ogni volta che vi torneranno alla mente. Se proprio ne resterete senza, qui si tocca l'apice..ma sono parole che si devono usare con molta parsimonia :


Citofonare Francesca comunque vi augura anche di prendere delle sane incazzature, perché in questo periodo ci vogliono e ci stanno a pennello. Poi vedete di smaltirle con un bel pandoro ripieno di mascarpone.




Spero di essere stata un divertissement senza troppe pretese. Citofonare Francesca e Francesca vi augurano tantissimi auguri e se non vengo risucchiata dai vari pranzi natalizi, ci risentiamo venerdì. Auguri!!

Nessun commento:

Posta un commento